Venite con noi stasera? Andiamo a mangiare nepalese!
Quando ricevo proposte del genere e non conosco nulla della cucina del posto, la curiosità di provare qualcosa di nuovo e la paura di prendere una cantonata se la giocano alla pari.
Non so quanti nepalesi ci siano a Milano ma immagino siano pochi.
Se si apre un ristorante del genere, deduco che debba essere rivolto a clienti milanesi amanti dei viaggi e delle culture esotiche. Persone che magari son già state in Nepal e vogliono riprovare quelle tradizioni culinarie anche una volta tornati a casa.
Mi aspetto quindi che sia buono, altrimenti non credo abbia grandi chance di sopravvivere ed aver successo.
Questi i pensieri mentre attraverso Milano per arrivare in via Piero della Francesco dove si trova Achar, il ristorante in questione.
Il locale è aperto da inizio gennaio, i tavoli non sono molti, per cui occorre prenotare se non si vuole rischiare di ripiegare altrove.
Anche stavolta le aspettative sono state rispettate. Ne sono uscito soddisfatto, posto pulito, abbastanza curato e con una cucina varia e genuina… almeno questa la mia impressione!
Info Utili:
Achar: cucina Nepalese
Indirizzo:
via Piero della Francesca 13, MILANO
tel: 02 8714 7049
mail: acharcucinanepalese@gmail.com
web: achar.it
Leave a reply
Concordo, ottimo posto dove provare una cucina particolare! 🙂
Scopro ora il tuo sito che si chiama proprio "dove mangiare a milano" proprio come il tag che uso per i locali di Milano :-). Buona a sapersi: verrò a curiosare!