“Be croc-wise” recita uno slogan australiano. Si potrebbe tradurre in un
“Sii prudente in fatto di coccodrilli”, ovvero: non sottovalutare il potenziale pericolo quando ti trovi in luoghi infestati da queste creature preistoriche.
A prima vista la sensazione è che si tratti di grossi animali,tranquilli e statici. Non verrebbe affatto da pensare di avere di fronte animali incredibilmente agili e veloci, eppure è così!
Dallaaltra parte del mondo, in Australia, arrivati nel Northern Territory, procedendo da Darwin verso il Kakadu National Park, ad un certo punto si attraversa l’Adelaide River. Sulla destra si scorge un grosso coccodrillo di plastica acchiappa turisti a segnalare che da lì partono dei battelli che, risalendo il fiume, vi porteranno ad avere incontri ravvicinati con questi grossi animali.
Se però volete un’esperienza più autentica, tornate indietro fino al primo bivio e girate a destra, arriverete ad una strada sterrata. Attenzione a non andare troppo forte e non fate i furbetti, avvisa un cartello, che si vede la terra sollevata da lontano 🙂 .
Giungerete infine ad una baracca dove un personaggio alla Crocodile Dundee si ospiterà sulla sua barca per andare a dar da mangiare a coccodrilli e aquile.
Appena la barca molla gli ormeggi i coccodrilli sulla riva opposta entrano subito in acqua avvicinandosi.
Se quello che volete vedere sono i coccodrilli in azione, questo è il posto giusto!
Leave a reply