Arrivati ad Assisi in treno ci siamo diretti verso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e qui abbiamo chiesto indicazioni. Nulla di più semplice: proprio una grande struttura, sul lato della basilica, che ospita sia la Domus Pacis che Le stuoie. Abbiamo prenotato telefonicamente prendendo il numero dal sito de “Le stuoie” e ci hanno riservato una camera senza alcun bisogno di lasciare acconti o numeri di carta di credito.
Ci si trova persone di ogni età, dai gruppi di giovani scout agli anziani, passando per famiglie con bambini piccoli.
Anche le camere sono molto variegate: 2, 3, 4 e camerate con più letti.
Un inconveniente sono le pareti abbastanza sottili che fanno percepire tutti i rumori, specie alla mattina quando ci sono gruppi che si alzano presto.
Il prezzo non è molto economico, come magari ci si potrebbe aspettare, ma vale la pena aggiungere il trattamento di mezza pensione perché con 10€ in più si ha la possibilità di cenare. La qualità dei cibi è abbastanza buona e la quantità più che soddisfacente. Anche la colazione è molto varia ed il personale al ristorante è decisamente più simpatico di quello alla reception.
La posizione è buona, vicino sia alla stazione che alla fermata dell’autobus che porta in centro ad Assisi. Meno buona la frequenza dei mezzi pubblici che, specie nei periodi di festività come la Pasqua, potrebbero essere potenziati.
Arrivare in treno è comodo, ma attenzione che il sistema di trasporto pubblico in Umbria lascia abbastanza a desiderare, per cui meglio avere un mezzo proprio per poter visitare le zone limitrofe, che meritano parecchio!
info utili:
Leave a reply