A 2311 metri d’altezza, all’arrivo della seggiovia Chamolè a Pila si trova questa baita di legno scuro con infissi bianchi che ricorda un po’ le case norvegesi e del nord europa.
All’interno una sala bar ed una ristorante curati nei minimi particolari: dal rivestimento dei portatovagliolini sui tavoli; alle ceste con carrucola che scendono dal soffitto per appoggiarvi guanti cappelli, sciarpe e altro; ai vari quadri, foto e dipinti che tappezzano le pareti. Veramente una bella baita.
Il personale è cordiale e disponibile ed il cibo buono e ricco. Vengono proposti piatti della cucina tipica valdostana con possibilità di cene su prenotazione, servizio navetta con gatto delle nevi, discesa notturna con maestri di sci, serate live music e bbq all’aperto.
Noi abbiamo provato dei panini prosciutto e fontina e dei nostri amici delle lasagne valdostane con un dessert di salame di cioccolato, panna montata e caramello.
Tenuto conto che i piatti sono buoni ed abbondanti, che il locale merita così come la location, i prezzi sono più che ragionevoli.
Consigliatissimo!
Info Utili:
indirizzo: località Chamole, 11020 Gressan, Italia
sito internet: http://www.labaraka.it/
Leave a reply