Grazie a Zeppelin e grazie a Girolibero!
Nelle ultime due settimane sono arrivate una dietro l’altra due belle notizie:
- la prima è che una foto della vacanza in Irlanda in bicicletta è stata scelta da Girolibero per il suo nuovo catalogo 2014.
- la seconda è che una mia foto è risultata la vincitrice del concorso fotografico 2013 organizzato da Zeppelin
Ma andiamo con ordine. Degli Sganauei (il gruppo col quale son stato in Irlanda a luglio 2013) vi ho già parlato in un post precedente, ora vi racconto come è nata la foto che è stata scelta come copertina del catalogo.
Ultimo giorno di vacanza, tempo bellissimo e Michele ci porta a fare il tratto più spettacolare dell’intera settimana: la sky road!
Una strada molto panoramica ma che presenta un bel gran premio della montagna 🙂
Pian pianino arriviamo in vetta tutti quanti ed una volta in cima decidiamo di fare una foto di gruppo.
Si, ma non una foto banale, una foto che lasci il segno insomma, dobbiamo cercare di vincere il concorso fotografico!
E così decidiamo l’inquadratura e la scenografia,
preparativi per la foto |
fermiamo una ragazza (olandese credo) e le diamo le indicazioni su come scattare.
In poche parole immortaliamo uno dei momenti migliori della vacanza in Irlanda che a sua volta è stato immortalato dalla copertina del catalogo di Girolibero 2014: Incredibile ! L’avevo detto io che gli Sganauei avrebbero lasciato il segno.
Non passano neanche due settimane dalla bella notizia della copertina che vengo contattato da Nicole di Zeppelin.
Purtroppo ho il telefono sulla scrivania con la suoneria bassa e quando realizzo che la suoneria era abbastanza familiare 🙂 ormai è troppo tardi non faccio a tempo a rispondere al telefono ma poco dopo mi arriva una mail:
Ciao Simone,
prima ho provato a telefonarti perché volevo darti una bella notizia: hai vinto il concorso fotografico Zeppelin 2013 con una delle foto degli Sganauei! e ti sei quindi aggiudicato un viaggio in bici!
Potrai scegliere tra le proposte 2014 (ti ricordo che sono però escluse da premio Olanda bici e barca, Cuba, New York, Londra-Parigi o Parigi-Londra in bici, Croazia bici e barca).
Il catalogo completo sarà disponibile a brevissimo!
Potrai scegliere tra le proposte 2014 (ti ricordo che sono però escluse da premio Olanda bici e barca, Cuba, New York, Londra-Parigi o Parigi-Londra in bici, Croazia bici e barca).
Il catalogo completo sarà disponibile a brevissimo!
A presto e congratulazioni, sono davvero contenta per te!
Nicole
La foto in questione è stata scattata al secondo giorno di viaggio sulle isole Aran,proprio il giorno in cui nascono gli sganauei 🙂
Sulla destra Michele in bicicletta e poi Ale, Fede e Sara a piedi (il sentiero era difficoltoso e quindi abbiamo lasciato le bici per proseguire senza).
Sguardi d’intesa tra gli sganauei e gli abitanti locali (un gruppetto di mucche al pascolo) con sullo sfondo le scogliere e l’onnipresente cielo plumbeo irlandese.
Personalmente non avrei scommesso molto su questa foto, ma sono contento lo stesso!
Grazie Zeppelin, grazie Girolibero e grazie Sganauei!
Leave a reply