Sono stato in questo albergo un mese esatto, nella stanza n°14 che si trova al primo piano sull’angolo dell’edificio. Si tratta di una stanza doppia abbastanza spaziosa, con scrivania , poltrona, due comodini, un armadio con cassaforte e minibar, una specie di asse da stiro, un piccolo tavolino smontabile e una tv appesa.
Il bagno si trova proprio nell’angolo e sembra quasi di entrare in una veranda perché ha grosse finestre su ambo le pareti. Vi è una doccia molto comoda con dispenser di bagnoschiuma, lavabo, water e un asciugacapelli.
La reception è abbastanza piccola e appena sulla sinistra si cela una porta nascosta che da su una scalinata curva che porta ai piani superiori.
Vi è anche l’ascensore. Quando son arrivato non funzionava ma il personale si è offerto di portarmi la valigia.
La posizione è molto buona, poiché si trova in pieno centro e a 300 metri dalla stazione.
Nelle camere vi è la moquette e grossi tendoni alle finestre che non danno proprio l’aria di un ambiente pulito. La poltroncina ricoperta di tessuto rosso aveva i braccioli e lo schienale neri. Ho chiesto un paio di volte di pulirla ma è stata solamente spazzolata energicamente.
La cassaforte nell’armadio non funzionava ed anche qui ho dovuto sollecitare la cosa due volte prima che venisse sistemata. Tra l’altro nell’armadio uno dei cardini era rotto, l’hanno riparato ma dopo un giorno già non funzionava più.
Il letto è comodo e si dorme abbastanza bene.Tenuto conto che la stanza si affaccia proprio sulla piazza l’insonorizzazione è buona.
Il riassetto della camera e del bagno erano molto variabili. Le lenzuola venivano cambiate una volta alla settimana a meno di non effettuare una richiesta diretta. La dotazione standard in bagno prevedeva un lucida scarpe una cuffia per capelli ed una saponetta, che però venivano rinnovati a piacimento del personale, nel senso che a volte mettevano due lucida scarpe o due cuffie, a volte non mettevano nulla, altre volte mettevano anche dei piccoli bagnoschiuma.
La pulizia , seppur non scarsa, è sicuramente migliorabile. Basterebbe rimuovere la moquette o quantomeno tenerla pulita e sostituire le poltrone in stoffa con altre in legno o materiali più facilmente lavabili, come di fatto già accade in altri alberghi della stessa catena, per dare all’ambiente un’impressione migliore.
Tra i servizi pubblicizzati nel talloncino che viene dato assieme alla chiave della stanza vi è il servizio taxi gratuito nell’arco di 15 Km, peccato però che la convenzione è stata annullata all’inizio dell’anno senza però aggiornare il suddetto talloncino.
La colazione prevede caffè o te a scelta e poi vi sono alcune brioches, vari tipi di pane, marmellate, miele, dei succhi di frutta, frutta e macedonia, uova, alcune fette di formaggio e prosciutto, fiocchi e yogurth. Sembra molto varia, ma in realtà l’offerta non è così vasta.
Il servizio a colazione è molto casalingo, è capitato un giorno che ci fosse più gente del solito per creare un po’ di panico.
Quello che sicuramente merita è il ristorante. L’ho provato solamente l’ultimo giorno, ma devo dire chè è tra i migliori di Kortrijk. La cosa mi ha lasciato abbastanza sorpreso visto lo standard molto più basso dell’hotel.
Info utili:
Sito internet: http://www.belforthotel.be/
Recensioni su Tripadvisor
Leave a reply