Una volta effettuata l’iscrizione alla Dolomiti SuperBike la cosa più importante è la scelta di un alloggio.
Trovarne a prezzi ragionevoli con determinati servizi non è così facile, soprattutto per il fatto che la richiesta in questi giorni è altissima.
O si prenota con larghissimo anticipo oppure occorre aspettare qualche offerta last minute.
Con Booking per fortuna si possono fermare alcune opzioni senza penali in caso di disdetta fino a qualche settimana prima e questo è un grosso vantaggio.
Non avendo trovato nulla che mi soddisfacesse a Villabassa, Dobbiaco e dintorni ho optato per un’ offerta dell’ultimo minuto a Rasun di Sotto all’Autentic Adler.
Li ho contattati personalmente e alla fine sono riuscito a spuntare un buon prezzo per una camera quadrupla con mezza pensione e accesso alla zona relax, spa.
L’albergo è posizionato leggermente fuori dalla strada principale e questo ne garantisce una maggior pace e silenzio, caratteristiche senz’altro importanti quando ci si trova in questi posti di montagna.
In tutto il paese poi si respira odore di stalla e mucche ed infatti i pascoli sono vicinissini e al mattino e alla sera si posson vedere le piccole cisterne che trasportano il latte appena munto.
Nonostante la distanza di circa 15 km da Villabassa l’hotel era pieno di ciclisti e la colazione il giorno della gara è stata anticipata a partire dalle 6 del mattino.
Ma veniamo al dunque. La struttura è stata ristrutturata da poco ed è molto ben arredata, in stile moderno pur mantenendo le caratteristiche montanare.
Il personale è molto disponibile e cordiale.
Il bagno è diviso in due locali, nel primo lavabo e doccia e nel secondo i sanitari.
La colazione è molto varia e offre praticamente di tutto: vari tipi di pane, fette biscottate, marmellate, frutta fresca, frutta secca, salumi, uova, cereali, yogurt, succhi di frutta oltre ovviamente a the e caffè.
La cena, prevede un buffet di verdure, canederli e poi quattro portate: antipasto, primo secondo e dolce.
Dalla descrizione dei menù ci si aspetterebbe qualcosa di più, ma tutto sommato la qualità non è male.
Se bevete acqua naturale richiedete quella del rubinetto che da queste parti è ottima e vi farà anche risparmiare visto che in queste zone come in Austria e Germania l’acqua costa molto di più di una birra 🙂
Tra i servizi aggiuntivi compresi nel prezzo vi è la custodia degli sci o delle biciclette in un’apposita stanza e l’accesso alla zona wellness.
Qui troviamo una piscina con un angolo ad idromassaggio , una cascata e l’opzione per il nuoto controcorrente.
Ai lati i lettini per riposarsi e separati in altre due stanze due zone relax,una stanza delle erbe ed una ad infrarossi.
Si poi può accedere alla zona spa vera e propria che prevede una sauna, due bagni turchi, docce fredde e calde, un percorso Kneipp e il Laconium che però non so bene se non funzionasse o cosa, visto che non faceva quanto descritto dal cartello posto all’ingresso.
Al check out verrete omaggiati da un piccolo e simpatico ricordo!
Fate attenzione all’ascensore che ogni giorno effettua un self test e se per caso lo chiamate in quel momento potrebbe sembrare impazzito.
A me è capitato il giorno del check out mentre dovevo trasportare i bagagli. In genere però, così mi hanno riferito, lo effettua durante il pomeriggio quando il traffico è ridotto.
Info Utili:
Autentic Adler
Rasun di Sotto, 32
39030 Rasun in Anterselva BZ
Altre interessanti sistemazioni in zona:
Hotel Brunnerhof ***
Rasun di Sotto, 104
39030 Rasun Anterselva BZ
Hotel Andreas Hofer
Pitzacker Rasun di Sopra, 73
39030 Rasun di Sopra BZ
Hotel Bagni di SalomoneAnterselva Di Sotto, 1
39030 Rasun Anterselva BZ
Leave a reply